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BANCO PROVA

 

Vieni a provare al nostro banco la tua moto, prima e dopo l’elaborazione!

Caratteristiche e vantaggi del banco dinamometrico FUCHS:

Banco Frenato
Il freno a corrente parassita è indispensabile per una diagnosi approfondita sulla moto, e per la rimappatura delle centraline. È montato di serie sul modello 261 ed è adattabile sui modelli 301 Evolution e 251.
Il freno a corrente parassita permette di mettere il motore sotto sforzo e di effettuare prove in modo statico (stabilizzazione del regime o della velocità), o in modo dinamico (simulazione di pendenze, resistenza aerodinamica o prove con carico costante) ; queste funzioni sono consigliate per :
- L’analisi dei gas di scarico
- Le rimappature di centraline elettroniche
- Le simulazioni stradali a fini diagnostici o altri
Queste funzioni possono essere controllate dalla tastiera del PC oppure programmate con cicli completamente automatici. Le funzioni del freno sono controllate dal software Kheops Simulator. È’ previsto un canale di raffreddamento del freno con aria forzata.

Sistema di doppia misura regime rullo e regime ruota
Il banco prova Fuchs è l’unico a misurare sia il regime del rullo che il regime della ruota durantela prova. Questo permette :
- di misurare lo slittamento (c’è sempre, come su strada) e le perdite per rotolamento durante la prova e di ottenere in questo modo una misura estremamente precisa
- di acquisire il regime motore direttamente alla ruota: nella banca dati moto, ogni scheda moto contiene la rapportatura del cambio, primaria e finale ; così il regime ruota è convertito direttamente in regime motore ; non occorre quindi nessun sensore alla candela o alla bobina; ciò significa un ulteriore guadagno di tempo. Il regime della ruota è acquisito attraverso una cellula ottica e un adesivo rinfrangente da incollare sul fianco del pneumatico.

Rullo speciale zigrinato
* La scanalatura in mezzo (sistema brevettato) lascia una riga in mezzo al pneumatico per il controllo dell’allineamento delle ruote.
* Permette anche di controllare se il telaio è storto.
* Il rullo è integrato in un telaio speciale
* E’ predisposto al montaggio del freno a corrente parassita

Rampa di accesso rialzabile; aspirazione gas di scarico
Tripla funzione della rampa :
* Accesso della moto sul banco prova
* Protezione posteriore dalle proiezioni della gomma o della catena (CE Machine Directive)
* Funge da supporto alle bocche di aspirazione magnetizzate.
Il sistema di aspirazione :
* Aspiratore integrato a scomparsa nel banco prova
* Il sistema si adatta a tutti i tipi di moto : regolazione verticale ed orizzontale delle bocche.
Barriere di sicurezza:
* Protezioni laterali dalle parti in movimento obbligatorie – Direttiva Macchina della CE
* Di serie su tutti i banchi prova Fuchs
* Alto livello di sicurezza

Ventilazioni di raffreddamento:
* Raffredda il motore della moto
* Esiste standard o a flussi d’aria raddrizzati

 Dal sito Fuchs: SITO FUCHS [CLICK]

Sotto: Alberto prova una Z1000 al banco.

 

 
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