MOTO  |  PROMO BMS  |  PHOTOGALLERY  |  EVENTI  |  OFFICINA  |  ACCESSORI  |  ABBIGLIAMENTO  |  CONTATTI   
 

PROMO BMS


 
AKRAPOVIC

 

 

 

Perché uno scarico Akrapovič?

10 buoni motivi


Il solo modo per vincere è essere i più veloci, inarrestabili, imbattibili in ogni aspetto. Questo è il motto della Akrapovič fin dagli inizi.
1. Solo i migliori materiali
Per creare un sistema di scarico si impiegano tre materiali di base: titanio ad alta resistenza, acciaio inossidabile e superleggera fibra di carbonio pre-impregnata ad alta resistenza termica e meccanica. La lega di titanio, fornita dal Giappone in esclusiva, ha una composizione unica ed è molto più resistente e durevole del titanio normalmente reperibile sul mercato. Il titanio adottato da Akrapovič è più resistente e più leggero del 40% dell’acciaio inossidabile.
2. Alta tecnologia in stabilimento allo stato dell’arte

L’idroformatura è un procedimento per formare collettori di scarico usando macchine che modellano il metallo usando acqua in pressione (da 1000 a 4000 bar). Con questo procedimento il materiale non perde resistenza. Questo è essenziale perché i fumi di scarico fluiscono in maniera ottimale attraverso i tubi che hanno la forma ideale.
3. Sviluppo e manifattura in proprio: progettazione e produzione in fabbrica

Vogliamo mantenere flessibilità e indipendenza da fornitori esterni e controllare la qualità al 100%, quindi progettiamo e realizziamo sistemi di scarico interamente in proprio. Questo ci consente di creare sempre impianti che rispettino le nostre specifiche, risultanti nella massima performance.
4. Sviluppo interno
Il reparto ricerca e sviluppo (R&D) è il cuore della società. La squadra è preparata e altamente motivata ed impiega equipaggiamenti allo stato dell’arte: tre dinamometri, uno scanner tridimensionale ed una stampante 3D consentono la rapida creazione di prototipi
con plastiche ABS in dimensioni reali.
5. Partecipazione alle competizioni motociclistiche
Akrapovič collabora con numerosi team ufficiali e partecipa in quasi tutte le categorie competitive. La società vanta un totale di 32 titoli mondiali!
6. Esperienza
La coraggiosa visione di supremazia industriale di Igor Akrapovič era basata sul suo ingegno, su capacità tecniche all’avanguardia ed il desiderio di perfezione acquisiti sui circuiti di gara. L’eccellenza del marchio fu anche corroborata negli ultimi anni ’90 quando tutti i team giapponesi impiegarono impianti di scarico con il logo Akrapovič nel mondiale Superbike. Con il nuovo millennio l’ultimo traguardo raggiunto è stata la visibilità per la società che la pone ora come riferimento per la produzione di impianti di scarico di qualità. Akrapovič ha anche investigato altri settori del mondo del motore a combustione interna a quattro tempi, come la produzione di scarichi per autovetture ad alta performance.
7. Innovazione nel design
I silenziatori brevettati a sezione esagonale causarono scompiglio nell’industria degli scarichi aftermarket. La forma ha trasformato il concetto di sistema di scarico sostituendo il silenziatore standard a manica ovale in un prodotto di design che aggiunge valore estetico ad una moto. La tendenza indica che in futuro ogni moto avrà un impianto di scarico con un proprio design.
8. Rispetto delle più severe norme ambientali
Gli impianti di scarico Akrapovič omologati per la circolazione stradale rispettano le più severe norme sulle emissioni sonore e di gas di scarico. Ma non ci siamo accontentati! Il nostro nuovo impianto produttivo è provvisto di un laboratorio allo stato dell’arte che ci consente di rientrare nelle condizioni richieste per l’approvazione e la certificazione.
9. Attenzione al dettaglio
Impieghiamo collettori conici idroformati per ottimizzare il flusso dei gas di scarico. Dato che manicotti interni, flange e collettori sono indipendenti, per accoppiarli si ricorre ad inserti flottanti tenuti saldamente in posizione da un paio di molle: con questo sistema il montaggio è rapido e si riducono le vibrazioni, abbattendo quindi anche lo stress sui materiali. I sistemi che impiegano l’assemblaggio per interferenza o camere ausiliarie necessitano di rinforzi per prevenire la formazione di crepe. Accoppiando i pezzi lavorati al controllo numerico, fissati con molle schermate al silicone, si ottiene la massima compattezza del sistema e si assicura il contatto costante tra tutti i pezzi che compongono il sistema di scarico. L’interno del silenziatore è costruito impiegando rete e lana di acciaio inossidabile, per la longevità del pacco fonoassorbente del silenziatore e per la massima performance del motore. Un’altra specialità della manodopera Akrapovič è la saldatura Tig, l’unica che garantisca la rigidità, durata e regolarità della saldatura.
10. Tecnologia combinata con passione
Il personale Akrapovič lavora con passione. E’ affidabile, preparato e costantemente alla ricerca della perfezione tecnologica che porta alla vittoria. Ma senza equipaggiamenti all’avanguardia non si vince. E’ per questo motivo che i sistemi di scarico progettati e costruiti dalla Akrapovič sono stati al fianco dei campioni negli anni recenti. Ora, il materiale dei campioni del mondo, è disponibile per tutti i centauri.

Da www.akrapovic.com [CLICK]


CATALOGO COMPLETO AKRAPOVIC 2009  [CLICK]


AKRAPOVIC.IT [CLICK]


 

 
BMS Moto Sport - Tutti i diritti sono riservati.     P.IVA: 02103900987    Cod.Fiscale: BRTLRT76P26D940L -     Credits: Esselite Internet Solutions